QUARANTENA CRAVINGS.
Tranquilli non siete soli!
Ovunque anche parlando con le ragazze che seguo sento che stiamo tutti soffrendo il rapporto con il cibo.
Purtroppo questa situazione, i sentimenti generati e la noia ci portano ad avere più fame, eh si perché abbiamo proprio più fame ( salvo in rari casi) e questo lo dobbiamo ai nostri cari ormoni che in situazioni di forte stress ci chiedono più zucchero.
Purtroppo però il nostro TDEE (il nostro fabbisogno calorico giornaliero) è nettamente diminuito e che lo vogliate o no anche allenandoci in casa le calorie che consumiamo sono nettamente inferiori rispetto ad una giornata tipicamente lavorativa.
Inoltre la condizione di fermo e seduta crea ipossia nel tessuto adiposo e ostacola il drenaggio.
Ergo ci sentiamo e siamo molto più gonfie.
Quello che possiamo fare è ogni tanto posizionarci con le gambe alte( magari quando guardiamo la tv) tenendo un cuscino sotto la curva lombare, possiamo ricordarci di contrarre i glutei anche da seduti e per l’alimentazione possiamo munirci di inventiva cercando di creare soluzioni più light quando abbiamo voglia di mangiare.
Per il resto io sono una gran sostenitrice del semi-digiuno, da fare in giornate di rest totale, magari assumendo solo fibre e proteine per cercare di far riposare l’apparato gastrointestinale e aiutare a bilanciare il quadro calorico settimanale.